sabato 28 maggio 2011

Make-up e look ispirato a Blake Livey e Serena Van Deer Voodsen


Ciao a tutte! oggi make-up e look ispirato a Blake lively la bellissima attrice di gossip girl!
la sua particolarità sia nella realtà che nel telefilm è quella di avere sempre un make-up curato ed estremamente semplice! con la pelle luminosa e ad effetto abbronzatura e gli occhi truccati in modo naturale con colori delicati, incorniciati da capelli lunghi e biondi leggermente mossi!

Look:
Blake lively in gossip girl sfoggia sempre look ricercati e super sensuali! infatti indossa abiti aderenti e corti, in colori che danno luce al suo look! ogni abito ha un dettaglio particolare, dal blu con dettagli borchiati a look floreali sul fuxia-rosato abbinati a dei jeans aderenti;
infatti il suo personaggio Serena van der woodsen ha sempre un look impeccabile! passa dall'indossare abiti favolosi ai top in tinta unita sul marrone o sul blu con un dettaglio particolare dato da collane grandi e metalliche!
oppure indossa magliette semplici alle quali abbina un gilet o un blazer e una collana lunga il tutto abbinato ad una borsa importante!avvolte abbina un top caramello ad un gilet in jeans scuro e dei jeans chiari o grigi oppure abbina vestiti aderenti a giacche larghe abbinati ad un borsa capiente magari sul rosso o sul marrone! nella vita reale non è da meno, infatti si presenta alle occasioni importanti con abiti lunghi e belli in perfetto stile van der woodsen e durante il giorno con look semplici ma d'effetto! riguardo ai capelli se sono mossi di natura da te solo un piccolo tocco di spuma sulle lunghezze spugnandoli leggermente, mentre se li avete lunghi e lisci rendeteli leggermente boccolosi con la piastra che risultano più naturali e meno perfetti! infatti dopo che gli avete realizzati disfateli leggermente stando a testa in giù! e spazzolateli un pò!
Make-up:
Ora veniamo al make-up! per prima cosa dobbiamo creare una base luminosa per il viso! quindi prendete il fondotinta che più vi piace e che si adatta perfettamente al vostro viso e mettetelo in un piccolo contenitore,ora aggiungete un blush in crema possibilmente chiaro e perlato, io uso "liliac petal" della Elf! mescolate il tutto e otterrete una base luminosa!
per ottenere la giusta miscela dovete unire a 3 parti di fondotinta 1 di blush in crema! la applicate partendo dal centro e portandola verso l'esterno in piccole quantità e sfumandola bene! sotto gli occhi applicate un correttore luminoso e sfumatelo bene!
Ora si passa agli occhi, applicate una base su tutto l'occhio, io uso il primer della Elf che ha un effetto molto luminoso e chiaro! applicate sulla palpebra mobile prima un ombretto beige chiaro opaco, poi aggiungete qualche tocco di ombretto rosa perlato! nella palpebra stabile applicate un beige più scuro sfumandolo bene nella piega dell'occhio e portandolo verso su, quasi ad arrivare alle sopracciglia!! ora aggiungete un pò di ombretto sull'aranciato o un color pesca sulla piega dell'occhio verso l'esterno!
applicate la matita nera sopra e sotto sfumandola leggermente con un pennello come lo smudge eye sponge della elf! mentre all'interno dell'occhio applicate una matita sul marrone! ora piegaciglia e mascara e un ombretto chiaro sotto le sopracciglia come illuminante!
adesso tocca alle guance! applicate un bronzer in piccole dosi sfumandolo su tutto il viso per creare un effetto abbronzatura e applicatelo anche su collo e decolletè! bisogna sfumarlo bene per ottenere un effetto naturale!
io uso la "sun kissed" della elf! sulle labbra una matita aranciata molto chiara applicandola su tutte le labbra, dopo di che applicate un rossetto rosa chiaro e lo sfumate con le dita!

spero che il mio post vi sia piaciuto e per chi è una fan di gossip girl come me aspetteremo con ansia la prossima stagione! perchè ci ha lasciato troppo in suspance!io speravo che Chuck e Blair si rimetessero insieme!

Altri look ispirati ad attrici o cantanti:
Make-up e Look ispirato a Rihanna
make-up e look ispirato a Mischa Barton
Make-up e look ispirato a Nenna della 6a stagione di ANTM
Make-up ispirato a Nelly furtado
Make-up e look ispirato a Kristen Stewart
Make-up e look ispirato a Katy Perry
Make-up e look ispirato a Scarlett Johansson
Make-up e look ispirato ad Helena di "The vampires diaries"
Look ispirato a "Sex and the city" ad un prezzo contenuto!




mercoledì 25 maggio 2011

Capelli: Lavaggio frequente o meglio di no?+ qualche consiglio

Ciao ragazze! spesso vi sarà capitato di porvi questa domanda! il fatto è che non si capisce ancora quale sia la cosa migliore da fare, perchè c'è chi dice che bisogna lavarli 2 volte alla settimana, perchè i capelli si indeboliscono, specie se si usano shampoo aggressivi; altri invece dicono che bisogna lavarli spesso, anche ogni giorno, perchè bisogna asportare dai capelli sudore e polvere che si è depositata sui capelli!mah!... voi cosa ne pensate??

Io cerco di non lavarli mai troppo spesso, perchè a mio parere si rovinano! inoltre cerco di usare shampo non aggressivi, 1 volta alla settimana faccio un impacco pre-shampo o una mashera, mentre le altre volte uso lo shampo unito ad un olio vegetale (prendo una ciotola in ceramica e ci metto lo shampo che voglio usare e ci aggiungo 6-7 goccie di olio 31 erbe e mescolo il tutto!); per il risciacquo uso spesso il succo di un limone diluito in un catino d'acqua, oppure faccio un infuso di rosmarino o di menta!e da quando uso prodotti naturali i miei capelli sono molto più belli! sono più morbidi, lisci e non più opachi, anzi i riflessi dei miei capelli sono molto più intensi!

Quali sono gli accorgimenti da adottare?

  • Proteggere i capelli dall'attacco diretto del sole! se siete al mare proteggeteli con un olio, come per esempio l'olio di cocco o l'olio di sesamo; quando uscite dall'acqua li risciacquate con acqua pulita e poi applicate l'olio! stessa cosa si dovrebbe fare quando si va in piscina perchè il cloro fa male ai capelli!
  • L'alimentazione è molto importante per la cura dei capelli! bisogna mangiare in modo sano e corretto, quindi molta frutta e verdura!
  • d'estate che andiamo al mare finiamo per lavare i capelli praticamente ogni giorno, quindi è meglio diluire lo shampo con l'acqua;
  • inlotre bisogna fare più attività fisica perchè aumenta la circolazione sanguigna, quindi anche la circolazione del cuoi capelluto;
  • evitare il più possibile shampo o maschere contenenti siliconi! non fanno per niente bene ai capelli! quindi preferite schampo con un buon inci! col tempo i capelli avranno un aspetto più sano!
  • il phon quando potete evitatelo, io d'estate non lo uso mai! d'inverno però dobbiamo usarlo per forza se non vogliamo ammalarci, quindi usatelo ad una temperatura tiepida e mai calda! e tenetelo il più lontano possibile dai capelli! anche quando lavate i capelli l'acqua deve essere il più fredda possibile!
  • quando fate lo shampo magari con l'aggiunta di qualche olio vegetale massaggiate bene il cuoi capelluto per riattivare la circolazione!
  • evitate il più possibile le tinte!rovinano i  capelli! se volete dare qualche riflesso in più ai vostri capelli preferite l'uso dell'hennè che è naturale!
  • evitare piastra e arricciacapelli! io d'iverno di solito non riuscivo ad evitarla perchè avvolte i capelli non sono per niente in ordine, ma quest'anno l'ho usata molto meno! sopratutto perchè da quando sto curando i miei capelli con prodotti naturali sono molto più belli e spesso non c'è bisogno di usare la piastra! certo a tutte piace usare la piastra perchè i capelli sono più in ordine e sopratutto grazie a questa possiamo creare l'acconciatura che vogliamo, ma meglio usarla solo quando ne abbiamo un bisogno urgente!
  • ogni tanto bisogna tagliare i capelli, sopratutto le punte, in questo modo cresceranno più rinforzati! io li taglio sempre da sola, perchè riesco a farli proprio come li voglio io!
  • evitare di stirare i capelli, sia quando si pettinano che quando si legano! bisogna farlo molto delicatamente!

Rimedi naturali per la cura dei capelli:
Impacco per capelli allo shikakai
Impacco per capelli al tè nero e rosmarino
Lievito di birra
Il rosmarino
Il limone
La menta
Olio di mandorle dolci
Olio di cocco
Olio 31 erbe
Ingredienti naturali per i capelli

Potete visitare anche il forum: http://capellidifata.it/
o questa sezione del forum di lola dove trovate l'inci di vari prodotti per capelli:
http://lola.mondoweb.net/viewforum.php?f=16
o i siti web: http://www.curadeicapelli.it/
http://capelli.estetica.it/section/benessere-capelli/cura-capelli
oppure visitate il blog: http://ecobioplanet.blogspot.com/search/label/CAPELLI

Se siete appassionate di rimedi naturali potete partecipare al concorso di Vivien trucco e bellezza:
http://vivientruccoebellezza.blogspot.com/2011/05/partecipazione-al-concorso.html


domenica 22 maggio 2011

Bronze Goddess Estée Lauder

Ciao a tutte! questa è la nuova collezione Estée Lauder per l'estate 2011 realizzata in edizione limitata che si chiama Bronze Goddess!
Trovo che i colori siano stupendi! sopratutto per l'estate!
I bronzer che danno un effetto di pelle abbronzata e più luminosa, i rossetti e lipgloss che richiamano l'estate con colori accesi come il corallo, il fuchsia, il pesca, l'aranciato e il viola! Gli ombretti su toni caldi e naturali come il marrone, il beige, il bordeaux e l'oro e qualche tocco in più dato dal blu e il grigio!ed infine gli smalti con colori bronzati!
1)Luminous Liquid Bronzer: Questa è una base liquida colorata creata per uniformare il colorito regalando una pelle ambrata e bronzea! può essere usata su viso, collo e docolletè! per esaltare l'abbronzatura donando un aspetto più luminoso o per dare colorito alla pelle più chiara!
2)Soft Matt bronzer: questa è una terra per il viso matte creata per dare un aspetto ambrato naturale, ideale per il trucco da giorno; mentre per la sera c'è il Soft shimmer bronzer, una terra illuminante per il viso con dei riflessi bronzati! Entrambe dotate di un pratico pennello!
3)Island oasis eyeshadow palette: questa è una palette composta da sei tonalità metalliche e satinate perfette per l'estate! da abbinare insieme per creare uno smokey eyes intenso! Inoltre c'è una vasta scelta riguardo le nuance perchè è disponibile in 16 colori!
4)Soft duo bronzer & Rich duo bronzer: questa è composta da due tonalità che possono essere usate singolarmente o insieme per creare un effetto radioso sul viso dato dalle sfumature dei due colori!
5)Bold volume lifting mascara: un mascara super volumizzante e allungante molto leggero sulle ciglia ideale per accendere uno smokey con colori caldi o accesi! lo scovolino fine composto da fibre soffici e flessibili che permettono di stendere meglio il mascara!
6)Sea star bronzing brush: questo è forse la mia preferita tra tutti ! si tratta di terra e blush illuminante uniti in unica formula, che possono essere applicate insieme o singolarmente!il colore è molto bello, sopratutto da applicare dopo aver steso la terra per dare una sfumatura in più sul rosato!
7)Shadow stick duo: due ombretti in stick in tonalità metalliche e intense composte da un colore più chiaro e uno più scuro per creare giochi di sfumature sull'occhio! infatti ilpiù chiaro può essere applicato su tutta la palpebra mobile portandolo leggermente verso la palpebra stabile, ora si applica il colore più scuro nella rima superiore dell'occhio come eyeliner!
8)Pure color crystal lipstick: rossetti shine dal colore intenso disponibili in 17 nuances perfette per l'estate! la texture e leggera e confortevole che rende l'applicazione più scorrevole! le tonalità sono tutte molto belle ma le mie preferite sono senza dubbio "Crystal coral", "Ripe papaya", "Crystal baby" e "Passion fruit"!
9)Nail laquer: smalto a lunga tentuta con colori tenui e vivaci e brillanti; questa è la colorazione Golden Goddess!
10)Pure color gloss: una serie di colori brillanti e estivi che danno un tocco in più al viso! questi lipgloss sono molto brillanti e a lunga tenuta, dotati di un pennellino flessibile che ne facilità l'applicazione! i colori più delicati che vanno dall'aranciato chiaro al rosato per arrivare ai colori più intensi come il fuchsia, il rosa scuro e il rosso tenue sono stupendi come quelli dei rossetti!
In conclusione mi sembra un ottima collezione! sia per i colori scelti che incarnano perfettamente l'estate, sia per la vasta scelta riguardo le nuances disponibili ed infine il packaging bello ed elegante!

Per maggiori informazioni su questi prodotti potete visitare il sito Estée Lauder Italia:
http://www.esteelauder.it/index.php?idservice=178&action=show_cat&id_cat=102

Per un make-up estivo clicca qui: http://modabeautymakeup.blogspot.com/2010/07/trucco-holiday-skin.html


venerdì 20 maggio 2011

HELAN: crema- idratante addolcente e crema super idratante

Ciao ragazze!
oggi vi voglio parlare di queste due creme che mi stanno piacendo molto!
fanno parte di una linea di trattamenti naturali per il viso personalizzati!
io ho la crema-gel della linea n°4 che è quella dedicata alle pelli sensibili e delicate e oltre alla crema comprende anche il latte detergente addolcente, l'acqua tonica addolcente e la crema nutriente addolcente; L'altra fa parte della linea n°2 dedicata a chi ha la pelle secca e disidratata, infatti questa la usa mia madre che ha bisogno di molta idratazione suol viso! e comprende anche il latte detergente, l'acqua tonica,la maschera idratante e nutriente e la crema nutriente restitutiva!
La prima di cui vi parlo è quella che mi piace di più e uso spesso durante il giorno, cioè la Crema-gel addolcente della linea 4!
questa è a base di camomilla, liquirizia, perilla, rusco e vitamina E!
Grazie a questi ingredienti ha un profumo buonissimo! risulta un profumo dolce dato dalla camomilla ma con un tocco in più dato dalla liquirizia!lo adoro!
essendo una crema-gel è molto fluida e leggera quindi si assorbe subito e non lascia la pelle grassa! infatti è ideale anche come base per il trucco!
lascia la pelle idratata e profumata ed è rinfrescante!
è adatta sopratutto per chi ha la pelle delicata e sensibile che ha bisogno di protezione dagli agenti esterni e che si irrita facilmente; oltre alla vitamina E che contrasta i radicali liberi contiene estratti e sali minerali che apportano benefici alla pelle e speciali filtri che la proteggono dai raggi del sole!
Inoltre una cosa che mi piace tantissimo è che non contiene schiffezze ma solo ingredienti naturali!

La seconda di cui vi parlo è la crema superidratante della linea n° 2!
questa è a base di aloe vera gel e calendula, olii di passiflora e di rosa mosqueta, cera d'api, vitamina B5 ed E!
rispetto all'altra risulta più densa ma non eccessivamente, infatti anche questa si fonde bene con la pelle e risulta idratante e rinfrescante! il profumo è molto buono, perchè è molto floreale!
mantiene la pelle morbida ed elastica e la protegge dagli agenti esterni e lascia la pelle profumata!
molto buona anche questa!
il costo di queste creme è di 18,00€ per 50ml, non è proprio economico ma secondo me ne vale la pena! preferisco spendere molto avendo una crema naturale che contiene realmente principi attivi, anzichè spendere poco e riempirmi il viso di siliconi!
le altre linee che potete trovare sono la n° 1 per le pelli da normali a miste e comprende il gel detergente riequilibrante, l'acqua tonica, lo scrub purificante e la crema-gel idratante e riequilibrante; poi c'è la n°3 dedicata alla pelle grassa, impura e tendenzialmente acneica e comprende il gel detergente purificante , l'acqua tonica astringente, pannetto all'argilla verde, maschera scrub all'argilla verde e crema-gel all'argilla bianca seboregolatrice antilucido opacizzante!

Dove posso trovarle? Io le ho acquistate in erboristeria ma puoi trovare il punto vendita più vicino su questo link: http://www.helan.it/helan_italia.asp

Spero che la mia review vi sia stata utile e Se volete che vi scriva anche l'inci scrivetemelo qua sotto nei commenti!

altre review di questo tipo le trovate nel mio nuovo blog insieme a tante ricette homemade: 
http://erbefruttiespezie.blogspot.com

Da oggi potete trovarmi anche su Twitter: http://twitter.com/ModaBeautyMKup
e su MySpace: http://www.myspace.com/modabeautymakeup

sabato 14 maggio 2011

Opi: "Jade is the new black" & "Tasmanian devil made me do it"

Ciao ragazze! questa è la mia review per il contest organizzato dalla OPI!
Il primo smalto di cui vi parlo è "Jade is the new black", che fa parte della collezione Hong Kong!
trovo che sia un colore molto bello e particolare, unico
e sopratutto difficile da trovare perchè non si era ancora visto un verde come questo!
risulta un verde scuro intenso tendente al verde acqua!
io lo trovo favoloso!
la consistenza di questi smalti mi piace molto e sopratutto hanno un ottima durata! infatti era da tempo che cercavo uno smalto che resistesse ai detersivi o al sapone e finalmente ho trovato questi!
la quantità è di 15 ml per 15,00€
forse un pò troppo ma data la qualità e la vasta gamma di colori è abbastanza buono! la boccetta è in vetro resistente e il manico è abbastanza grande e manegevole!
questo colore lo trovo perfetto se abbinato ad un look un pò particolare, magari con una maglietta bianca con una stampa sul nero e il gilet nero corto, jeans scuri e tronchetti! oppure per dare un tocco in più ad un look floreale! lo trovo adatto sia all'inverno che all'estate!


Il secondo di cui vi parlo è "Tasmanian devil made me do it"!
un altra particolarità di questi smalti è la fantasia riguardo i nomi perchè sono tutti particolari!
questo colore è stupendo!!! poi io adoro lo smalto rosso! perchè è super femminile!
risulta un rosso molto acceso tendente leggermente al corallo e all'aranciato!
e fa parte della collezione Australia;
la consistenza di questo è molto più corposa, infatti basta un unica passata per ottenere un colore omogeneo!
lo trovo perfetto per l'estate quando si è un pò abbronzate, ma anche per chi ha la pelle chiara in cui risalta ancora di più;
questo colore lo trovo ideale per accendere un look sul beige o il classico nero, oppure con un colore caldo come il marrone o il verde militare!
entrambi hanno un effetto laccato sull'unghia! e sopratutto questo, nonostante sia abbastanza corposo si asciuga in poco tempo! e questo è tutto! spero che il mio post vi sia piaciuto!
Gli smalti OPI potete acquistarli online sul sito: http://www.opishop.net
oppure per vedere se un colore si adatta al vostro tipo di pelle potete visitare questo link: http://www.opishop.net

lunedì 9 maggio 2011

Elf: Mineral eyeshadow, cream eyeliner, e blush

Ciao a tutte!
oggi vi parlo dell'acquisto che ho fatto l'ultima volta della Elf!
Questa volta volevo provare qualche prodotti minerale, infatti vi ho già parlato del fondotinta (Elf mineral foundation) e oggi vi parlo degli ombretti!
io ho scelto due colori: Socialitè e Confident!
Socialitè è un colore bellissimo per la notte perchè è molto brillante!! risulta un grigio scuro con dei riflessi sul marrone! veramente bello! rispetto alla foto risulta più intenso...
Confident invece va benissimo anche per il giorno perchè se sfumato bene risulta più tenue!
è un dorato scuro tendente al rame o al
bronzo! molto carino anche questo!
come avrete visto sono entrambi shimmer e sono contenuti in delle piccole scatoline, e basta pochissimo prodotto!il costo è di 3.50€
adesso sono arrivati anche gli altri colori che vedevo sempre nel sito americano e non vedo l'ora di provarli!
la scrivenza è molto buona! e anche la durata con una buona base va benissimo!

Poi c'è il Cream Eyeliner nel colore "Metallic Olive" ! avevo già provato quello nero e mi era piaciuto molto, allora ho deciso di provare questo
colore ed è veramente bello!
sia perchè è un colore che non avevo ancora visto in giro e poi trovo che metta in risalto sopratutto gli occhi castani!
é un verde oliva con dei riflessi dorati!
La scrivenza è ottima così come la durata!
il pennellino di questo colore è angolato, mentre quello nero aveva il pennellino con la punta leggermente arrotondata! rispetto all'altro risulta leggermente scomodo perchè è molto morbido!
Poi c'è il blush "Cool coral" che mi è piaciuto tantissimo!
risulta un rosa salmone tendente al color pesca con dei riflessi dorati!
è un colore bellissimo per regalare un bel colorito a chi ha la pelle chiara  o per mettere in risalto la pelle abbronzata!
il colore è molto delicato così come il riflesso sul dorato che non è per niente eccessivo, anzi da giusto un tocco luminoso!
la confezione è abbastanza piccola ed è dotata di uno specchietto!
io vi consiglio di provarlo sicuramente!
il costo è di 4.00€

Le altre review sui prodotti Elf: http://modabeautymakeup.blogspot.com/search/label/Elf
Sito Italiano Shop Online: http://www.eyeslipsface.it/